Matrimonio e dintorni (di cosa mi occupo)

La vita è una grande avventura. È come un lungo e avvincente romanzo, le cui pagine sono la nostra storia da raccontare. Ci sono pagine che riguardano ogni fase della vita: la gioventù, gli studi, il lavoro, le stagioni mature. Ma ci sono anche pagine che riguardano eventi e giorni speciali.

C’è, infatti, un giorno che vi ha cambiato la vita e ha segnato un nuovo inizio, che vi ha trasportato letteralmente in un’altra dimensione e ha mutato il verso alla vostra esistenza: il giorno in cui avete incontrato la vostra metà. Da allora è cominciata la vostra storia d’amore, una storia che merita di essere scritta.

Il mio lavoro consiste nel riannodare il filo dei ricordi e delle emozioni della vostra storia, dal primo batticuore sino alla proposta di matrimonio, e permettervi di ritrovarli nelle pagine di un libro o, se lo preferite, nelle pagine di un racconto.

Il mio lavoro è, anche, aiutare chi, davanti a un foglio bianco, proprio non riesce a scrivere nemmeno una riga della lettera che tanto vorrebbe inviare: alla sua testimone di nozze, alla sua amica o al suo amico che si sposa.

È aiutare a sdrammatizzare, scrivendo insieme a voi il manuale della perfetta testimone di nozze e il manuale della perfetta damigella.

È rendere più bello e pieno di poesia il vostro matrimonio scrivendo i testi per il vostro libretto di cerimonia civile.

L’amore è l’essenza incontaminata della vita. Ne muove ogni passo e la rende un’incredibile avventura.

 

Ricapitolando, in concreto, cosa posso fare per te?

Per il tuo matrimonio posso occuparmi…

  • Della scrittura del tuo romanzo d’amore: leggi qui il mio manifesto
  • Del racconto di uno o più momenti importanti della tua storia d’amore
  • Di scrivere il tuo «C’era una volta…», il racconto della vostra storia in una fiaba
  • Dei testi per il libretto di cerimonia civile, ne parlo qui diffusamente

…e per i suoi dintorni strettissimi, posso scrivere…

  • La lettera alla tua testimone di nozze
  • La lettera alla tua migliore amica (dai un occhio qui) o al tuo migliore amico che si sposa
  • Il manuale della perfetta testimone di nozze
  • Il manuale della perfetta damigella: d’onore e non.

 

Sono, infine, a disposizione per consulenze relative a qualsiasi tipo di testo tu voglia sottopormi: lettere, biglietti, discorsi, pagine che hai scritto di tuo pugno. Li leggo, ne verifico la correttezza grammaticale e sintattica e ti aiuto a rendere il testo perfetto, scorrevole ed emozionante.

Contattami per un preventivo o per richieste di altri testi in particolare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter Iscriviti per non perdere contenuti esclusivi

Iscriviti alla newsletter! È gratis. Riceverai periodicamente informazioni sulla mia attività, aggiornamenti e contenuti esclusivi e in regalo per te una delle mie storie che fanno bene al cuore.