Benvenuto e benvenuta nel mio blog!! Lieta di conoscerti!

Qui mi vedete!! Versione on the road <3

Mi chiamo Federica e sono una personal writer: trasformo con l’ingegno, la fantasia, la creatività, oltre che con la penna e la tastiera, le tue storie e pensieri in lettere, racconti, romanzi e fiabe personalizzate, da regalare a chi vuoi tu! Sono anche una web content editor e ho, non spaventarti, una grande passione per la grammatica e il linguaggio dei fiori, tanto che della prima ne ho fatto un altro blog, Scrivere grammaticando, e della seconda, beh, un terzo, Nella terra dei fiori. E non ti spaventi nemmeno questo… mi occupo, con grande amore, anche di imprenditorialità, perché credo che tutti abbiano il diritto di realizzare i propri sogni, a partire da un blog o da qualsiasi altra buona valida idea. Se vuoi leggere qualche post mi trovi su Federica Rizzi. Tornando alla scrittura, a dirla tutta… sono anche writing mentor, ovvero faccio da levatrice (sì, sì, un po’ come faceva Socrate, ma ci metto tutte le mie competenze e conoscenze sulla scrittura in più di lui) a chi vuole imparare a scrivere, per sé o per lavoro.
Ho scritto le mie prime due guide, una sulla scrittura creativa, uscita autopubblicata il 22 marzo 2022 con il titolo 10 Lezioni di scrittura creativa in digitale e cartaceo il 29 aprile 2022 e una sulla scrittura efficace, in programma per il 2024: ho voluto apportare diversi cambiamenti, in particolare l’inserimento di nuovi contenuti in aggiunta e di diversi approfondimenti, dandole al tempo stesso un taglio più brioso (la scrittura e il mio amore per lei lo meritano!).

Che posso raccontarti di me? Ho imparato a leggere e scrivere prestissimo, un talento favorito dalla mia impareggiabile sorella ma non altrettanto apprezzato dalla mia mamma: proprio non capiva perché io usassi il muro di casa come lavagna. Semplice: era bianco come una pagina e davvero molto spazioso!

Malintesi familiari a parte, l’amore per la scrittura negli anni è rimasto intatto: adoro scrivere. Davanti alla pagina bianca continuo ad emozionarmi, felice di liberare la mia immaginazione e di produrre cose belle. Amo ciò che faccio e amo rendere felici le persone che chiedono un mio lavoro perché apprezzano e scelgono i miei stili di scrittura, facendoli diventare anche un po’ i loro.

Scrivere è dare vita ai sogni, è raccontare la realtà,
è dipingere con la poesia.

Vuoi contattarmi per saperne di più sul mio lavoro? Scrivimi a info@storieinpuntadirighe.it