Lettera al tuo amico che si sposa: cosa devi sapere per poter lavorare con me

Il tuo amico si sposa e vuoi che io scriva la lettera per te? Oppure che revisioni un testo che hai scritto tu? In questo post ti riassumo le informazioni fondamentali che devi sapere.

Il mio lavoro consiste nell’ascoltarti e portare sulla carta i tuoi sentimenti ed emozioni e ciò che tu vorresti dire al tuo amico che si sta per sposare. Se si tratta di una revisione, di modificare e arricchire il testo fino a renderlo come desideri tu.

Per poter fare questo, ti chiedo di contattarmi con largo anticipo: una lettera richiede tempo e cura. Non accetto richieste dell’ultimo minuto o di fretta.
Puoi contattarmi usando il form in calce a questo articolo, il form del sito che trovi nella pagina contatti oppure con una mail all’indirizzo federica@storieinpuntadirighe.it oppure info@storieinpuntadirighe.it. Puoi, se lo desideri, anche telefonarmi o scrivermi su Whatsapp al 348.68.79.948.
Il primo contatto è fondamentale: serve a capire se possiamo lavorare insieme e, quindi, in tal caso, come posso, nello specifico, esserti utile e valutando quale testo è più adatto a te, come taglio e contenuti, in base ai tuoi desideri e alle tue necessità. Se, dopo il primo contatto – via mail o telefonico –, non vuoi affidarti a me, ti chiedo gentilmente di avvisarmi.

Una lettera semplice richiede in genere almeno due o tre colloqui telefonici e qualche scambio di mail: saranno sufficienti, di norma, 30/40 giorni perché sia pronta. Lettere più complesse richiedono, invece, uno o due mesi. Tieni presente che lascio depositare il testo tra una stesura e l’altra.
Le revisioni richiedono da uno a due mesi, a seconda della lunghezza del tuo testo e di quante modifiche e arricchimenti dovrò effettuare.

I prezzi dipendono dal tipo di lavoro che svolgerò: il prezzo di una lettera semplice parte da 90 euro a cartella editoriale (1800 battute spazi inclusi), la revisione semplice parte da un prezzo compreso tra i 50 e i 70 euro. Per le lettere complesse e le revisioni elaborate, il prezzo è maggiore e viene stabilito dopo una mia attenta valutazione. Le poesie costano 25 euro ciascuna. Inizio a lavorare dopo che abbiamo definito tutti i dettagli necessari e dopo l’accettazione da parte tua del preventivo e dell’accordo con cui stabiliamo modalità e tempi riferiti al tuo caso e del versamento della cifra pattuita o di un suo acconto, tramite bonifico bancario.

Per compilare il preventivo e l’accordo, sono richiesti i tuoi dati personali. Sono usati solo per le finalità contrattuali e fiscali, non verranno ceduti a terzi. Se rifiuti di fornirmeli, non accetterò di scrivere o revisionare la lettera per te.

I principi etici alla base del tuo lavoro
Alla base del mio lavoro ci sono innanzitutto i principi di fiducia e rispetto, e sullo stesso piano gentilezza e riservatezza. Amo ciò che faccio e sono felice di portare la bellezza delle parole e dell’arte della scrittura nella vita delle persone. È per questo che accetto solo e soltanto progetti in cui posso farlo.

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo cognome
Inserisci l’oggetto della richiesta
Inserisci il tuo messaggio


Ci sono stati alcuni errori che devono essere corretti


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *