PER UN BOUQUET DA SPOSA DA SOGNO

I fiori sono i protagonisti indiscussi della coreografia di matrimonio, ne caratterizzano, più di altri elementi, l’immagine. Durante il grande giorno la sposa sarà accompagnata in ogni momento da presenze floreali: dalla sua entrata nel luogo della cerimonia, lungo il cammino che la conduce al suo sposo, sino al tavolo della torta nuziale, petali e corolle le faranno da contorno.

Il bouquet, di tutti questi elementi, è il più importante: fa parte del corredo della sposa, assieme al vestito, alle scarpe, al trucco e all’acconciatura. La fa brillare di luce e colore e ne completa il modo di essere nel suo giorno più importante.

Il bouquet è un simbolo: rappresenta il passaggio dalla vita di coppia come fidanzati a marito e moglie, dall’amore sognato a quello vissuto completamente, nell’intimità dei giorni nella propria casa. È quindi, assieme agli anelli, quanto di più prezioso e significativo si possa scegliere per rappresentare e sancire il proprio amore.

Bouquet da sposa

È un modo silenzioso, che profuma d’amore, con cui gli sposi comunicano tra loro: un tempo, infatti, era il futuro sposo a scegliere il bouquet della sposa e a farglielo recapitare la mattina delle nozze. Oggi non si usa più, è una tradizione superata. La sposa, nella maggior parte dei casi, lo sceglie da sé, basandosi sulle proprie idee, gusti e preferenze.

Il bouquet parla, infine, della sposa in tante maniere: con la forma e lo stile che ha scelto, con i suoi fiori prediletti e che la rappresentano, con i colori che racchiude, coi profumi che lo distinguono. Il bouquet è autentica poesia floreale, un’ode all’amore.

Nella scelta del mazzo di fiori nuziale ci sono tante variabili e accorgimenti da conoscere e considerare per arrivare a disegnare il proprio personale bouquet perfetto, per un bouquet da sogno. Seguimi nel blog per un viaggio affascinante sul bouquet da sposa: te ne parlerò dopo la ristrutturazione del blog e dopo il rebranding (per te che leggi oggi, giugno 2022).

A presto!

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *