Come fare la dichiarazione d’amore più bella e romantica che c’è!!

Come fare la dichiarazione d’amore più bella e romantica che c’è alla persona che amate? In questo post 10 spunti che vi aiuteranno a trovare le parole giuste <3

La dichiarazione d’amore alla persona amata può essere difficile da fare, poiché non è sempre facile trovare le parole e il tono giusto per comunicare il sentimento che abbiamo dentro, per esprimere tutta la profondità del legame che ci unisce a lui o a lei.

love-594427_960_720.jpgAttesa, sospirata, sognata, indimenticabile per chi la riceve, la vostra dichiarazione d’amore dev’essere perfetta: bella e romantica, piena di trasporto, vera, originale, calorosa, dolce e intensa, sincera. E, se con essa state chiedendo al vostro partner di sposarvi, solenne e curatissima, perché, impeccabile sotto ogni aspetto e dettaglio, non dovrete preoccuparvi di nulla: sarà per lui o per lei una autentica, emozionante splendida sorpresa.

Come fare, dunque, per superare il panico da foglio bianco e trovare le parole per esprimere e manifestare il vostro amore? Da dove partire?

beach-193786_960_720L’amore è ciò che ci fa svegliare ogni giorno, ci spinge ad andare avanti, ci proietta verso orizzonti che prima non vedevamo. Iniziate, dunque, dalle ragioni che vi hanno fatto innamorare di una persona e vi hanno fatto stare con lui o con lei e continuare la vostra storia.

Qui di seguito ne ho raccolto 10. Sono alcune delle più belle ragioni che esistono e ci fanno vivere il rapporto d’amore. Per trovare le vostre personalissime, cominciate con l’idividuare la prima e proseguite con le altre, lasciandole affiorare con spontaaneità.

Emily Dickinson scriveva: «Non conosco nulla al mondo che abbia tanto potere quanto la parola. A volte ne scrivo una, e la guardo, fino a quando non comincia a splendere». Così è con i motivi per cui vi siete innamorati: ne è bastato uno che splendesse ai vostri occhi per farvi interessare a una persona, cui poi, a mano a mano, si sono aggiunti tutti gli altri.

Qui ve ne indico dieci. Le dieci più belle, romantiche e tenere ragioni che ci fanno innamorare di una persona.

  • Il suo modo di parlare e di raccontare
  • I suoi occhi, le sue mani e il suo sorriso
  • La sua voglia di scherzare e la sua capacità unica di fare battute
  • La voce, nei suoi toni e timbro
  • I suoi capelli sempre in ordine ma adorabili quando spettinati
  • Il suo modo di pronunciare il tuo nome e di parlarti quando siete soli
  • Il suo prendere le tue difese sempre e davanti a tutti, quando hai ragione e anche quando hai torto.
  • I suoi difetti e le cose che ti fanno arrabbiare ma di cui non puoi più fare a meno
  • La sua visione della vita
  • Il suo modo di abbracciarti e farti sentire al sicuro

dich_img1.jpg

©Federica per Storie in punta di righe

2 Comments
  1. Giuseppe Sabino

    Dolcissima spiegazione con contorno di stelle

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *