3 IDEE REGALO per la TUA futura SPOSA
Le avete già fatto la proposta di matrimonio ufficiale, suggellata dal regalo più importante della sua vita, l’anello di fidanzamento, ma volete stupire la vostra futura sposa con un altro regalo, un regalo di matrimonio che celebri la vostra vita futura insieme? Le idee per un regalo di questo genere sono tante: un viaggio insieme, altri gioielli che le piacciono, pensieri floreali speciali, pezzi di arredamento, libri… Io ho deciso di suggerirvene 3 molto romantiche, dolci e, soprattutto, tutte vostre.
Un diario e una penna
Caro diario, ti racconto cos’è successo oggi… Per tenere memoria nel tempo, per raccogliere tutti i momenti preziosi della vostra vita matrimoniale insieme, per raccontare con epicità le vostre avventure più grandi e quelle quotidiane e per non scordarvi mai degli aneddoti più buffi, il diario è un regalo incomparabile e inestimabile. Le sue pagine sono un tesoro di ricordi da rispolverare nel tempo e risfogliare ogni volta che volete.
Su cosa orientarvi? Sono tantissime le proposte che trovate in vendita. Dai taccuini alla Bruce Chatwin ai diari artigianali con le pagine di carta realizzata a mano passando per i quaderni dalle pagine decorate e dalle copertine preziose, la scelta è molto ampia, soprattutto online. Sbizzarritevi nella ricerca e poi scegliete il diario che più piacerà a vostra moglie, in base ai suoi gusti. Completate il regalo aggiungendovi una penna fine e di pregio. Non necessariamente stilografica, ce ne sono tantissime a sfera che sono piccoli gioielli. Fatela incidere col suo nome e il vostro dono sarà perfetto.
Una lettera
Ad ogni donna piace sentirsi dire quanto è amata. Scrivere i tuoi sentimenti, come vivi la gioia di esserle accanto e le tue speranze alla tua dolce metà in una lettera è un gesto speciale e molto, molto romantico che sarà apprezzatissimo. Le stai regalando un pezzo di te e di ciò che provi. Nella lettera racconta anche dei ricordi e dei momenti della vostra storia che hai più cari, quelli più veri e profondi, quelli che hanno fissato il vostro cammino e lo hanno, giorno dopo giorno, reso ciò che è diventato. Mia amata, ti sposo perché… per mille ragioni che il tuo cuore conosce e non può più contenere ma vuole esternare e dire. A ogni anniversario, potrete andare a rileggere quelle pagine e, perché no?, aggiungervi un pezzo di cammino.
Perciò, bando alla timidezza, prendi carta e penna e scrivile una lettera. Non sei abituato? Non riesci a trovare le parole giuste o non riesci a esprimerti come si desideri? Non preoccuparti, ti aiuto io. Tu pensa a scrivere ciò che il cuore, di getto, ti detta. A sistemare la lettera, darle forma e renderla perfetta, a dare voce alle parole che non trovi, ci penso io 😉.
Il racconto della vostra storia d’amore
L’ultima idea che ti propongo è un regalo speciale e unicissimo: il racconto della vostra storia d’amore. Gli inizi, il primo incontro, il primo appuntamento, il primo bacio, il primo compleanno festeggiato insieme, il rodaggio, le avventure e disavventure vissute in due, i momenti bizzarri e divertenti di cui siete stati protagonisti, il giorno in cui hai deciso di sposarla, come hai preparato il fatidico e incredibile momento in cui glielo hai chiesto. Il racconto della vostra storia d’amore è riandare agli anni passati insieme, riviverli e sentirli con l’emozione di oggi e ieri insieme. Scriverli li rende immortali, eterni. Raccontarli diventa un viaggio che potrete intraprendere di nuovo ogni volta che rileggerete le pagine della vostra storia d’amore.
Inizia alcuni mesi prima del matrimonio: la scrittura ti porterà via un po’ di tempo ma ti permetterà di riscoprire cose perdute. E, se ti sembra un compito troppo difficile, contattatemi pure. Ti darò, senza impegno, tutte le informazioni su come lavoro e su cosa posso fare per te. Se vuoi leggere un esempio di come scrivo, clicca qui (Come Amore e Psiche) oppure qui (Mi vuoi sposare?).
©Federica per Storie in punta di righe