LETTERA ALLA MIGLIORE AMICA CHE SI SPOSA: FAQ

Le parole di un’amica che augura all’altra tutto ciò che di bello desidera per lei e per il suo matrimonio. Che le racconta di come ha visto sbocciare sotto i suoi occhi quella storia d’amore che è diventata sempre più seria e l’ha portata al grande giorno. Che scherza su quella che è stata la sua vita fino a quel momento e la incoraggia mentre guarda al futuro.

Parole che parlano di amicizia, vera e inossidabile. Di come è nata e di come sempre sarà, anche dopo il matrimonio di una o di entrambe.

Ogni lettera alla sposa nasce unica, esclusiva e speciale. Testimonia questo legame irripetibile e insostituibile. Tocca il cuore della sposa e le regala qualcosa che non si aspetta: un’emozione impalpabile, che la riempie di gioia, gratitudine e felicità.

 

IN COSA CONSISTE IL MIO LAVORO

L’essenza del mio lavoro, quando scrivo una lettera, è ricordare ed emozionare. È dare vita alle parole. È trasmettere i tuoi sentimenti e pensieriCon delicatezza ti ascolto e trasformo ciò che vorresti dire in un testo da donare.
In questo post ho riunito le domande che più di frequente accompagnano chi arriva nel mio blog. Quanto tempo mi occorre per scrivere? Come lavoro? Come puoi contattarmi? Quanto ti costerà? Seguimi e andiamo a scoprire insieme le mie risposte.

Come posso contattarti?
Usando il form in calce a questo articolo, il form del sito che trovi nella pagina contatti oppure con una mail all’indirizzo federica@storieinpuntadirighe.it. Puoi, se lo desideri, usare i social, sia Facebook (dalla pagina del blog oppure dalla mia pagina personale) sia Instagram. Puoi telefonarmi o scrivermi su Whatsapp al 348.68.79.948.

Il primo contatto è senza impegno?
Sì, il primo contatto è sempre senza impegno. Serve a capire come posso esserti utile e quale testo è più adatto a te, come taglio e contenuti, in base ai tuoi desideri e alle necessità. Se, dopo il primo contatto – via mail o telefonico –, ci ripensi, ti chiedo gentilmente di avvisarmi.

Quali generi di lettera puoi scrivere?
Tutti. Dalla lettera con un taglio da discorso, se la leggi davanti alla sposa, a suo marito e agli invitati il giorno della cerimonia, alla lettera allegra e spiritosa. Le lettere intime, intessute di ricordi e sentimenti, e quelle romantiche e poetiche sono le richieste più frequenti.

Come lavori?
In continuo contatto con te. Parto da una scaletta, stesa dopo il primo colloquio telefonico. Dopo un secondo colloquio approfondito, stendo una prima bozza tracciata su quanto ci siamo dette, per accertarmi che tu la senta tua e sia a tuo agio, nel caso tu la legga in pubblico alla cerimonia. Poi procedo dettaglio per dettaglio sino ad arrivare al testo finale su misura per te. La lettera finale rispecchia quello che vorresti dire alla sposa, nel modo che desideri.

Quanto tempo ci vuole per scrivere una lettera?
Per le lettere più semplici, che richiedono 3 o 4 colloqui telefonici e qualche scambio di mail, è sufficiente una quindicina di giorni. Per i testi più complessi ed elaborati, mi occorrerà un mese.

Quanto costa una lettera e quali sono le modalità di pagamento?
Una lettera costa normalmente tra i 50 e i 150 euro. Il prezzo comprende il lavoro di stesura della lettera, la sua impaginazione grafica e, quando gradita, una poesia scritta ad hoc. Non include il servizio aggiuntivo (e facoltativo) di cura della stampa della lettera su carta di pregio e la sua spedizione in una confezione regalo, il cui costo è a parte e viene calcolato sulla base dei materiali scelti e del tipo di spedizione.
Per quanto riguarda le modalità e i tempi di pagamento, verranno concordati nel momento di accettazione del preventivo.

wedding-1760024_960_720.jpgPosso leggere un esempio di lettera?
Sì, certamente, nel sito ne trovi una. E, nel momento in cui mi contatti, se lo desideri, via mail ti posso inviare estratti di lettere e poesie già scritte per darti un’idea degli stili in cui spazio e che ho in mente per te.


 

©Federica per Storie in punta di righe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *