In questo post trovi alcuni consigli su come stendere il tuo testo. Se desideri che scriva per te la lettera oppure che la revisioni, con il mio stile e seguendo il mio talento e la mia ispirazione, ti chiedo la cortesia e la gentilezza di non contattarmi inutilmente, se questa non è la tua intenzione, o all’ultimo minuto, rispettando la serietà del mio lavoro, in cui metto cuore, capacità, passione, impegno.
Trovi tutte le informazioni su come lavoro e i miei prezzi in questo post dedicato alle FAQ.
Post aggiornato il 29 giugno 2022.
La tua migliore amica si sposa e vuoi farle gli auguri in una maniera speciale, capace di mettere insieme emozioni e ricordi, affetto e incoraggiamento? Prendi carta e penna e scrivile una lettera.
Come ho detto qualche post fa, vi sono circostanze della vita nelle quali nulla può sostituire le parole, in particolare le parole scritte, che restano per sempre. E il matrimonio della tua migliore amica è una di queste. Scrivere diventa l’unico modo per riuscire a trasmetterle a pieno l’onda di emozioni, sentimenti e pensieri, che una notizia del genere suscita in te. La vedrai presto cominciare una nuova vita, la sua vita in veste di sposa, un cambiamento per lei profondo, radicale e totale. È anche l’unico modo per comunicarle in maniera indelebile la tua felicità autentica, viva e immensa.

Scriverle una lettera diventa allora un gesto speciale, importante, celebrativo e, allo stesso tempo, intimo, con cui esprimere ciò che provi pensando a lei e alla vostra amicizia di fronte a questo evento, all’evolvere della sua vita, alle avventure, alla bellezza e alla felicità che vivrà. Quelle righe sono una parte di voi e rappresentano un inestimabile dono per chi le riceve. Dicono con la loro luminosa e granitica forza, con la preziosità e la delicatezza delle parole quanto tieni a lei, quanto le vuoi bene e le sei legata. Le dicono, inoltre, che desideri, semplicemente, il meglio per lei, affinché si avveri tutto ciò che sogna e la sua vita sia piena e felice. Sono il tuo modo per accompagnarla, sostenerla in un momento fondamentale e molto intenso della sua vita.
Non sempre è facile trovare le parole giuste. Siediti alla scrivania, in un angolo luminoso, con carta e penna e lascia fluire i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti sul foglio.
Se il compito, per l’emozione che non ti consente il necessario distacco e ti manda in confusione o perché non hai l’abitudine di scrivere, ti è troppo impegnativo o difficile, contattami pure via mail o su whatsapp oppure compila il form che trovi in fondo alla pagina. Posso scriverla per te oppure revisionare la tua bozza, se già hai provato a stenderne una. Trovi alcune risposte alle domande più frequenti e tutte le informazioni su tempi, modalità e costi in questo post. Ti aiuterò volentieri. Qui di seguito ti lascio lo stralcio di una lettera che ho realizzato con la cura e l’amore che metto sempre per ogni mio cliente. È un esempio di quello che posso fare per te e con te.
«Cara Valentina,
domani pomeriggio, come promesso, ti accompagnerò a cercare il tuo abito da sposa. So già che ne proverai cento, troverai a ciascuno mille difetti e ti deciderai quasi all’ultimo, come hai sempre fatto, quando la commessa di turno e chi ti accompagna non ne potranno (quasi) più. […]
Quando, qualche mese fa, un pomeriggio, sul tardi, verso le sei, mi hai mandato quel messaggio: «Ti devo dire una cosa importante. Oggi sono uscita con Claudio» ho realizzato subito che ti aveva chiesto di sposarlo. Non ti ho detto nulla e ho aspettato che tutte le emozioni che ti avevano investita si stemperassero prima di raccontarmi ogni cosa in dettaglio. E che si stemperasse anche l’onda di sentimenti e pensieri che aveva investito me…»
Vuoi che scriva una lettera per la tua migliore amica? Contattami seguendo le indicazioni che trovi nella pagina Scrivimi oppure scrivendo a info@storieinpuntadirighe.it oppure compilando il modulo qui sotto. Il costo del servizio oscilla normalmente tra i 120 e i 160 euro per due cartelle di testo (poesie escluse). Non accetto richieste dell’ultimo minuto perché ogni lettera è personale e personalizzata, su misura della sua destinataria e richiede almeno un paio di settimane tra la stesura e la revisione del testo.
©Federica Rizzi per Storie in punta di righe