Matrimonio e dintorni,  Personal writer,  Storie d'amore

LETTERA ALLA MIGLIORE AMICA CHE SI SPOSA

In questo post trovi alcuni consigli su come stendere il tuo testo. Se desideri che scriva per te la lettera oppure che la revisioni, con il mio stile e seguendo il mio talento e la mia ispirazione, e ascoltando ciò che, discreto e forte, chiede il tuo cuore, ti invito a leggere le condizioni generali di contratto, presenti nella relativa sezione, consultabili a partire dal link pubblicato in calce al blog e il post dedicato alle FAQ, dove trovi le principali informazioni su come lavoro e sui miei prezzi, validi fino alla fine del 2022.
Post aggiornato il 12 settembre 2022.

La tua migliore amica si sposa e vuoi farle gli auguri in una maniera speciale, capace di mettere insieme emozioni e ricordi, affetto e incoraggiamento? Prendi carta e penna e scrivile una lettera.
Come ho detto qualche post fa, vi sono circostanze della vita nelle quali nulla può sostituire le parole, in particolare le parole scritte, che restano per sempre. E il matrimonio della tua migliore amica è una di queste. Scrivere diventa l’unico modo per riuscire a trasmetterle a pieno l’onda di emozioni, sentimenti e pensieri, che una notizia del genere suscita in te. La vedrai presto cominciare una nuova vita, la sua vita in veste di sposa, un cambiamento per lei profondo, radicale e totale. È anche l’unico modo per comunicarle in maniera indelebile la tua felicità autentica, viva e immensa.

Lettera ad un'amica che si sposa: cos'è l'amicizia

Scriverle una lettera diventa allora un gesto speciale, importante, celebrativo e, allo stesso tempo, intimo, con cui esprimere ciò che provi pensando a lei e alla vostra amicizia di fronte a questo evento, all’evolvere della sua vita, alle avventure, alla bellezza e alla felicità che vivrà. Quelle righe sono una parte di voi e rappresentano un inestimabile dono per chi le riceve. Dicono con la loro luminosa e granitica forza, con la preziosità e la delicatezza delle parole quanto tieni a lei, quanto le vuoi bene e le sei legata. Le dicono, inoltre, che desideri, semplicemente, il meglio per lei, affinché si avveri tutto ciò che sogna e la sua vita sia piena e felice. Sono il tuo modo per accompagnarla, sostenerla in un momento fondamentale e molto intenso della sua vita.

Non sempre è facile trovare le parole giuste. Siediti alla scrivania, in un angolo luminoso, con carta e penna e lascia fluire i tuoi pensieri e i tuoi sentimenti sul foglio.
Se il compito, per l’emozione che non ti consente il necessario distacco e ti manda in confusione o perché non hai l’abitudine di scrivere, ti è troppo impegnativo o difficile, contattami pure via mail o su whatsapp oppure compila il form che trovi in fondo alla pagina. Posso scriverla per te oppure revisionare la tua bozza, se già hai provato a stenderne una. Trovi alcune risposte alle domande più frequenti e tutte le informazioni su tempi, modalità e costi in questo post. Ti aiuterò volentieri. Qui di seguito ti lascio lo stralcio di una lettera che ho realizzato con la cura e l’amore che metto sempre per ogni mio cliente. È un esempio di quello che posso fare per te e con te.

«Cara Valentina,
domani pomeriggio, come promesso, ti accompagnerò a cercare il tuo abito da sposa. So già che ne proverai cento, troverai a ciascuno mille difetti e ti deciderai quasi all’ultimo, come hai sempre fatto, quando la commessa di turno e chi ti accompagna non ne potranno (quasi) più. […]

Quando, qualche mese fa, un pomeriggio, sul tardi, verso le sei, mi hai mandato quel messaggio: «Ti devo dire una cosa importante. Oggi sono uscita con Claudio» ho realizzato subito che ti aveva chiesto di sposarlo. Non ti ho detto nulla e ho aspettato che tutte le emozioni che ti avevano investita si stemperassero prima di raccontarmi ogni cosa in dettaglio. E che si stemperasse anche l’onda di sentimenti e pensieri che aveva investito me…»

Vuoi che scriva una lettera per la tua migliore amica? Contattami seguendo le indicazioni che trovi nella pagina Scrivimi oppure scrivendo a info@storieinpuntadirighe.it oppure compilando il modulo qui sotto. Il costo del servizio è di 90 euro per cartella di testo (poesie escluse). Non accetto richieste dell’ultimo minuto perché ogni lettera è personale e personalizzata, su misura della sua destinataria e richiede almeno un paio di settimane tra la stesura e la revisione del testo.
La correzione della bozza costa 70 euro a cartella, tuttavia il prezzo finale dipende da quanto vuoi modifichi il testo.

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo messaggio


Ci sono stati alcuni errori che devono essere corretti

©Federica Rizzi per Storie in punta di righe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *