La tua migliore amica si sposa e vuoi farle gli auguri in una maniera speciale, capace di mettere insieme emozioni e ricordi, affetto e incoraggiamento? Prendi carta e penna e scrivile una lettera.
Come ho detto qualche post fa, vi sono circostanze della vita nelle quali nulla può sostituire le parole. E il matrimonio della tua migliore amica è una di queste. Scrivere diventa l’unico modo per riuscire a trasmetterle l’onda di emozioni, sentimenti e pensieri, che una notizia del genere suscita in te. La vedrai presto cominciare una nuova vita, la sua vita in veste di sposa, un cambiamento per lei profondo, radicale e totale.
Scriverle una lettera diventa allora un gesto speciale, importante e molto intimo con cui esprimere ciò che provi pensando a lei e alla vostra amicizia di fronte a questo evento, a questo grande cambiamento. Quelle righe sono una parte di voi e rappresentano un inestimabile dono per chi le riceve. Dicono con chiarezza e immediatamente quanto tieni, quanto le vuoi bene e sei legata a lei. Le dicono che desideri, semplicemente, il meglio per lei, affinché si avveri tutto ciò che sogna e la sua vita sia piena e felice. Sono il tuo modo per accompagnarla in un momento fondamentale e molto delicato della sua vita.
Non sempre è facile trovare le parole giuste. Se hai bisogno di una mano, di qualcuno che ti aiuti a scriverla o di una consulenza, e se hai altre domande da pormi , contattami pure via mail o su whatsapp oppure compila il form che trovi in fondo alla pagina.
Ti aiuterò volentieri. Qui di seguito ti lascio lo stralcio di una lettera che ho realizzato con la cura e l’amore che metto sempre per ogni mio cliente. È un esempio di quello che posso fare per te. Buona lettura!
«Cara Valentina,domani pomeriggio, come promesso, ti accompagnerò a cercare il tuo abito da sposa. So già che ne proverai cento, troverai a ciascuno mille difetti e ti deciderai quasi all’ultimo, come hai sempre fatto, quando la commessa di turno e chi ti accompagna non ne potranno (quasi) più. […]
Quando, qualche mese fa, un pomeriggio, sul tardi, verso le sei, mi hai mandato quel messaggio: «Ti devo dire una cosa importante. Oggi sono uscita con Claudio» ho realizzato subito che ti aveva chiesto di sposarlo. Non ti ho detto nulla e ho aspettato che tutte le emozioni che ti avevano investita si stemperassero prima di raccontarmi ogni cosa in dettaglio. E che si stemperasse anche l’onda di sentimenti e pensieri che aveva investito me…
Ti ricordi, vent’anni fa, il primo giorno di scuola al Liceo? Non ci conoscevamo, a dire il vero non conoscevamo nessuno di quella classe, e tu eri seduta al banco in prima fila vicino alla finestra. Sorridendo, mi hai invitata a sedermi vicino a te. Mai altro invito fu migliore. Siamo diventate amiche da subito (…)
Quando, all’Università, tu hai scelto Architettura ed io Lettere e le nostre strade si sono divise, ho pensato che non ci saremmo mai perse, il nostro legame era cresciuto forte, non temeva la separazione. Anzi, in quegli anni è andato maturando e affinandosi sempre di più. Abbiamo condiviso gioie e traguardi, intuito e compreso i momenti di difficoltà l’una dell’altra, sostenendoci a vicenda. Hai ascoltato le mie paranoie ad ogni esame, c’eri quando mi sono laureata, hai festeggiato con me il mio primo lavoro e non hai avuto dubbi quando ho deciso di mettermi in proprio.
In tutte le occasioni importanti o difficili della mia vita… tu c’eri.
Quando hai conosciuto Claudio, te lo dissi immediatamente, avevi una luce speciale negli occhi. […]
E, ora, che sta per arrivare il giorno più bello della tua vita, sono stra-felice per te. Non ti chiedo se sei pronta, sono sicura che lo sei e non ti farai spaventare da quel che potrà capitare!! […]
Con tutto il bene che ti voglio,
Diana.»
Vuoi che scriva una lettera per la tua migliore amica? Contattami scrivendo a info@storieinpuntadirighe.it
©Federica per Storie in punta di righe