LA VOSTRA STORIA DIVENTA RACCONTO
C’è una storia, unica e indelebile, che ha per protagonista te e che, dopo averla vissuta, puoi ritrovare e rivivere sfogliando le pagine di un libro. Come? Grazie alle capacità di una scrittrice personale (o personal writer, se preferisci), ovvero….me!!, il cui compito è raccogliere i tuoi ricordi, i tuoi pensieri e le tue emozioni, interpretandoli e trasformandoli in un racconto o in un romanzo che li fermi per sempre.
Può essere la storia di una vita intera, tua o della tua famiglia, che desideri non vada perduta. Oppure la storia di un’Amicizia con la «A» maiuscola. Oppure la tua storia d’amore, preziosa e incomparabile, intessuta di sentimenti, sorprese e traguardi raggiunti.
Il mio lavoro consiste nell’ascoltare ciò che la tua memoria ti suggerisce, aiutandoti anche a ripescare dettagli trascurati e circostanze lontane, dando poi a tutto ciò che emerge la veste di un racconto, una biografia, un romanzo. La stampa e la rilegatura saranno, invece, tuo compito. In questo modo, potrai regalare a te stesso, a te stessa o a chi ami il ricordo di una parte importante della tua vita.
Il libro non sarà solo un oggetto che custodirai nei cassetti e negli scaffali della libreria, ma la chiave che potrà riaprire i cassetti del tuo cuore! A distanza di anni, quando il tempo avrà sbiadito un poco i ricordi, sarai felice di averli conservati sicuri, in modo da poterli riprendere e far riaffiorare quando vorrai o ne sentirai l’esigenza.
Se vuoi contattarmi per saperne di più, puoi scrivere a federica@storieinpuntadirighe.it oppure compilando il form qui sotto.
Genio C.
Bell’idea!
Federica
Grazie, Eugenio, sei molto gentile!
Storie in punta di righe è un progetto in cui credo molto.
Quando vuoi, passa ancora di qui, per le stanze del mio blog!
Genio C.
Lo farò con piacere. Credo che i blog possano dare tanto, il tuo è l’esempio vivente di come proporre una cosa nuova che non tutti sarebbero in grado di fare!