LA TUA STORIA DIVENTA RACCONTO

fiori di lillà e libroC’è una storia, unica e indelebile, che ha per protagonista te e che, dopo averla vissuta, puoi ritrovare e rivivere sfogliando le pagine di un libro. Come? Affidandola alle pagine del tuo diario. Oppure chiedendo a qualcuno di accompagnarti nello scriverla, affinché ti dia suggerimenti, consigli, ti ascolti e ti faccia domande che ti aiutino a dare forma a tutto il materiale: se vuoi, mi trovi anche in veste di mentore di scrittura. Oppure puoi raccontarmela. Raccoglierò i tuoi ricordi, i tuoi pensieri e le tue emozioni e, poi, li interpreterò e trasformerò in un racconto o in un romanzo che li fermi per sempre.
Può essere la storia di una vita intera, tua o della tua famiglia, che desideri non vada perduta. Oppure la storia di un’Amicizia con la «A» maiuscola. Oppure la tua storia d’amore, preziosa e incomparabile, intessuta di sentimenti, sorprese e traguardi raggiunti.
Il mio lavoro consisterà nel guidarti lungo il percorso della tua stesura oppure nell’ascoltare ciò che la tua memoria ti suggerisce, mettendo in luce dettagli e circostanze, dando poi a tutto ciò che emerge la veste di un racconto, una biografia, un romanzo. La stampa e la rilegatura saranno, invece, tuo compito. In questo modo, potrai regalare a te stesso, a te stessa o a chi ami il ricordo di una parte importante della tua vita.

Il libro non sarà solo un oggetto che custodirai nei cassetti e negli scaffali della libreria, ma la chiave che potrà riaprire i cassetti del tuo cuore! A distanza di anni, quando il tempo avrà sbiadito un poco i ricordi, sarai felice di averli conservati sicuri, in modo da poterli riprendere e far riaffiorare quando vorrai o ne sentirai l’esigenza.
Se vuoi contattarmi per saperne di più, puoi scrivere a federica@storieinpuntadirighe.it oppure compilando il form qui sotto.


0 Comments
    • Federica

      Grazie, Eugenio, sei molto gentile!
      Storie in punta di righe è un progetto in cui credo molto.
      Quando vuoi, passa ancora di qui, per le stanze del mio blog!

      • Genio C.

        Lo farò con piacere. Credo che i blog possano dare tanto, il tuo è l’esempio vivente di come proporre una cosa nuova che non tutti sarebbero in grado di fare!

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *